NINNI BRUSCHETTA
CLAUDIO “GREG” GREGORI
FABRIZIO COLICA
PAOLA MICHELINI
GIANLUCA MUSIU
A MIRROR
uno spettacolo falso e NON autorizzato
di Sam Holcroft
regia Giancarlo Nicoletti
produzione Altra Scena – Viola Produzioni
Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile di teatro-nel-teatro-nel-teatro – a metà fra Pirandello e Rumori fuori scena – arriva in Italia “Spettacolo falso e non autorizzato (A Mirror)”, dopo l’enorme successo inglese e con un cast e un adattamento sorprendenti. Affrontando temi come la libertà di parola, l’autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina, in cui nulla è come sembra e che chiede al pubblico di essere continuamente parte attiva della messinscena.
Siete tutti invitati al matrimonio di Nina e Leo, nell’elegante sala eventi di uno stato totalitario in cui le opere teatrali e cinematografiche devono passare il vaglio della censura del Ministero. La cerimonia, però, è solo una copertura, per cui siate pronti a essere testimoni e complici di una performance clandestina e non autorizzata.
Dove stia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell’ordine attendono in agguato, riducendo sempre più ogni distanza fra il dietro le quinte e il palcoscenico.
Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare lo spettacolo fino alla fine, evitando di fare arrestare anche il pubblico per questo gesto di insubordinazione?
21 dicembre 2025
TURNO A ore 17:00
TURNO B ore 20:45
Durata 100' senza intervallo