ERICA ABELARDO

 

HO SCRITTO ITALIA SULLA SABBIA

Sand Art

 

La pittura con la sabbia o arte di animazione con la sabbia è una delle più straordinarie forme di pittura. E’ una tecnica ancora poco famosa nel mondo questa arte di manipolare e trasformare in figure animate la sabbia grazie ad un particolare uso della luce. Le immagini, create esclusivamente dal vivo, sono proiettate su un grande schermo così da permettere allo spettatore di godere un’atmosfera avvolgente e suggestiva. Nel mondo frenetico e digitalizzato come quello di oggi, queste immagini affascinano proprio per la loro semplicità creando profonde emozioni.

La pittura con la sabbia fissa ogni momento dello spettacolo e lo rende unico come ogni istante della vita. Forse è proprio per questo che lo spettatore viene toccato in modo così profondo nel cuore.

Un viaggio attraverso il Belpaese, opere d’arte, personaggi che hanno fatto grande la storia italiana, città, momenti di costume e tanta bella musica italiana. Vedremo così la Fontana di Trevi con Marcello Mastroianni, i turisti che – seguendo la tradizione –buttano una moneta dietro le spalle, la Vespa di Vacanze Romane e in Piazza San Pietro risentiremo la voce del Papa Buono che mandava una carezza a tutti i bambini. Ma ci sarà anche il Grand Hotel di Rimini, Federico Fellini, Raffaella Carrà, il tuka tuka e Topo Gigio e tanto tanto altro. Ascolteremo le più belle canzoni che hanno fatto da  colonna sonora della nostra storia e della vita di ognuno.

Uno spettacolo divertente, emozionante, coinvolgente dove lo spettatore sarà protagonista di un viaggio affascinante.

 

DATA

26 Novembre 2017

ORARI

17:00 e 20:45

Durata 110' - 2 tempi